Istruzioni, Guide e Consigli per fare qualsiasi cosa

Come fare il Negroni Sbagliato

Ecco come preparare un Negroni Sbagliato. Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di far festa e tirar tardi. Magari con qualche bel party all’aperto, per brindare al tramonto. Stuzzichini e cocktail analcolici e non sono un ottimo compagno di brindisi.

Qui troverete la ricetta per preparare il Negroni Sbagliato, che è uno dei cocktail più facili da preparare.Il Negroni Sbagliato infatti, anche se spesso viene sorseggiato anche dopo cena, in realtà è proprio un aperitivo. Fu inventato a Milano al Bar Basso da Mirko Stocchetto negli anni sessanta. La variazione rispetto al Negroni classico è di ingredienti ma anche di gradazione. Il Negroni Sbagliato infatti sostituisce al gin lo spumante brut, diventando meno alcolico.

Il Negroni Sbagliato

Ecco le istruzioni per preparare un perfetto Negroni Sbagliato, con il video tratto dal sito della Campari

Ingredienti e preparazione

  • 1 parte di Campari
  • 1 parte di Vermouth rosso Cinzano
  • 1 parte di Pinot Chardonnay Cinzano
  • Bicchieri double rock (il video consiglia di preparare direttamente il cocktail nel bicchiere)
  • Una fetta d’arancia per guarnire

Il bicchiere double rock

Istruzioni

  1. In un bicchiere double rock, mettete abbondante ghiaccio
  2. Versate una parte di Campari e una parte di Vermouth Cinzano Rosso
  3. Concludete con una parte di Pinot Chardonnay Cinzano, oppure uno spumante brut a vostra scelta
  4. Guarnite il vostro Negroni Sbagliato con una fetta d’arancia, infilandola direttamente nel bicchiere.
Scopri sempre nuove guide
Ricevi via mail (niente spam!) tutte le migliori guide del sito

Condividilo:
  • Facebook
  • email
  • Twitter
Votazione: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading ... Loading ...

1 risposta a “Come fare il Negroni Sbagliato”

  1. [...] se Giorgio, in quell’occasione, era completamente assorbito e distratto dai fumi dei suoi Negroni:«Giorgino!» lo chiamò Nina. Aveva capito, finalmente. La mia amica aveva capito che Giorgio mi [...]

Lascia un commento

LINKS IN EVIDENZA

© Tutti i diritti riservati - Fair Media Shuttle Srl - P.Iva 05136530960 - Privacy